Una settimana ricca di successi per i giovanissimi velisti sardi impegnati in vari campi di regata.
Iniziando con l’acqua dolce, il 29 ottobre arriva un’altra bella medaglia mondiale nella bacheca della vela sarda giovanile. Il talento made in Terza Zona FIV, Enrica Schirru (WCCagliari) si laurea vice campionessa del mondo nel Techno293: è grande festa sul Lago di Garda, festa doppia perchè condivisa con la neocampionessa del mondo Giorgia Speciale. Complimenti anche al coach Covre, che dopo Maggetti, Onali, Ciabatti, Vacca, Cittadini e la stessa Enrica, centra l’obiettivo di portare in Sardegna un altro podio mondiale.
La festa continua il giorno successivo poco più in là, al Circolo vela Arco, dove troviamo un podio Europeo U16 totalmente occupato dalla LNI Sulcis per l’O’PEN BIC EURO CHALLENGE 2016. Titolo quindi di Campione europeo U16 per Filippo Vincis, 2°posto per Davide Mulas e 3°per Gianmarco Mascia, allenati da Salvatore Turco. Ai velisti di acqua salata il Garda porta bene…
Tornati in Sardegna, ecco che a Cagliari il Campionato Nazionale LASER, per la categoria 4.7, troviamo un nuovo campione nazionale Over 16 maschi, l’atleta dello YC Cannigione Andrea Crisi, allenato da Nicola Capriglione. E sul podio overall un Enrico Strazzera (YCCagliari) in grande spolvero.
Complimenti a tutti