Si è svolta ad Anzio il 20 e 21 marzo la Regata Nazionale Multiclasse Hobie 16 Spi e Hobie Dragoon presso il Eastbay Yacthing Club
21 barche Hobie Cat 16 Spi , 42 atleti e 19 barche Hobie Dragoon 36 atleti.
A terra le rigide regole del protocollo di sicurezza non hanno consentito gli usuali assembramenti pre e post regata.
Due i campi di regata: lungo per gli Hobie 16 Spi, più corto per i Dragoon.
Vento da ponente tra i 6 e gli 11 nodi, steso su tutto il campo con rotazioni “Prima regata dell’anno per le classi Hobie Dragoon e Hobie Cat 16 spi. 41 equipaggi, 2 giorni di regata e 6 prove combattutissime hanno restituito ai ragazzi la voglia e la felicità di stare in acqua per regatare e divertirsi.
Primi a scendere in acqua proprio i giovanissimi dei Dragoon , partenza alle 13. “Impressionante” la presenza dalla Sardegna con una squadra degna di altri tempi, ma anche da Pescara e dal Lazio.
Complimenti agli allenatori Mattia Gessa per i Dragoon e Antonello Ciabatti per gli Hobie 16 Spi.
Nella classe Dragoon podio tutto cagliaritano del Windsurfing Club; in ordine di classifica Alessandro Vargiu – Luigi Giuseppe Maria Zonca, Leonardo Vascellari – Lorenzo Bacchetta , Sofia Gorgerino – Valentina Pretti.
Gli altri equipaggi cagliaritani hanno avuto risultati lusinghieri nella loro prima esperienza in trasferta.
Il premio del primo equipaggio femminile nei Dragoon è andato a Sofia Gorgerino – Valentina Pretti del Windsurfing Club Cagliari e negli Hobie Cat 16 spi a Francesca Pedde – Clarissa Stinca anche loro del Windsurfing Club Cagliari.
Il premio del primo equipaggio esordienti nei Dragoon è andato a Vincenzo Sebastiani – Fabio Troiano di Svagamente Pescara e negli Hobie Cat 16 spi a Gabriele Marinoni – Cocco Tullio del Windsurfing Club Cagliari.
clicca per vedere le CLASSIFICHE
clicca sul link per approfondire le notizie sul sito di riferimento della classe