Si è svolto a Mandello del Lario dal 30/07/2021 al 01/08/2021 presso il circolo Lega navale Italiana Mandello del Lario il Campionato Italiano a Squadre Optimist
Iscritti dalla terza zona: 4 titolari più una riserva dallo YC OLBIA.
Prima giornata caratterizzata da sole e poco vento, seconda giornata sempre caratterizzata da poco vento ed interrotta da fronte temporalesco; mentre l’ultima giornata con vento sostenuto da nord che ha permesso lo svolgimento e il completamento della manifestazione.
Il Campionato italiano a Squadre si è svolto con una fase preliminare di qualificazione divisa in due gironi per un totale di 56 match.
Durante questa fase la squadra YC OLBIA si è scontrata con 7 team, vincendo 5 match contro le squadre di: Torre del Greco, Bari, Mandello del Lario e La Spezia, perdendone 2 contro la squadra di Ostia e Bardolino.
Grazie alle 5 vittorie sono riusciti a passare al girone della gold dove si sono confrontate le prime 4 squadre di ogni girone.
Nella fase finale lo YC Olbia si è scontrato con i team vincenti dell’altro girone, perdendo purtroppo i match contro Muggia e la fortissima squadra di Riva del Garda.
Tuttavia sono riusciti a vincere i match contro Ravenna e Catania e a portare a casa un importantissimo risultato per il circolo yc olbia concludendo il campionato al 5 posto e quindi aggiudicandosi il trofeo Challenge Marendon.
Puoi vedere le classifiche QUI
Ecco i 5 classificati della Terza zona :
Davide Cosseddu
Matteo Raimondi
Marco Addis
Nicola Usai
Edoardo Giò Spano
per maggiori informazioni visita il sito della classe OPTIMIST Italia