Si è svolto nel fine settimana tra il 14 e il 15 gennaio presso lo Yacht Club Alghero il raduno rivolto alla preparazione atletica dei giovani velisti.
L’evento ha visto la partecipazione di 47 atleti di tutte le età e provenienti da tutta la Sardegna, accompagnati dai loro istruttori.
Due giornate sicuramente intense per i giovani atleti, che il primo giorno hanno eseguito vari test fisici valutativi e il secondo hanno approcciato con diversi tipi di allenamento; il tutto è volto a far acquisire loro sempre più consapevolezza e metodo nell’approccio alle discipline veliche.
Oltre che rivolgersi a varie fasce d’età (under 12, under 15 e under 17), il raduno è stato aperto a tutte le classi: erano infatti presenti atleti rappresentanti l’O’pen Skiff, l’Optimist, il Techno 293, l’ILCA, e questo ha permesso che i ragazzi facessero nuove conoscenze e amicizie al di fuori della loro normale attività di classe.
Insomma un evento estremamente aggregante, svolto nella bellissima cornice del lungomare algherese.
Al raduno, oltre allo staff tecnico (il DSZ Alessandro Balia, Francesca Alvisa, Andrea Melis e Daniele Murru) e agli istruttori accompagnatori, hanno partecipato anche gli aspiranti istruttori di zona per completare la loro formazione; inoltre il raduno si è svolto in collaborazione con il corso di Scienze Motorie dell’Università di Sassari.