La squadra 420 della Lega Navale Olbia ha trascorso una settimana a Campione del Garda per partecipare come prima uscita fuori casa alla Regata Romeo cup, organizzata presso il circolo Univela.

Una bella esperienza per i ragazzi allenati da Daniele Murru, che si sono confrontati con 23 equipaggi provenienti da tutta Italia con già due stagioni alle spalle. Ora riprendono gli allenamenti in vista di un prossimo raduno tecnico e della classica Winter Regata di Imperia, poi il 2025 sarà ricco di regate e di qualche bella sorpresa. La Lega Navale di Olbia riparte quindi con l’attività agonistica giovanile, il Presidente Tore Bassu ha fortemente voluto accogliere il nutrito gruppo di atleti delle classi 420 e Optimist seguiti dall’ allenatore di II livello Fiv Daniele Murru, con un bel progetto di crescita sul territorio.

La classe 420 è una delle più numerose in Italia e nel mondo ed è sicuramente altamente formativa per allenare prodieri e doppi in generale. La terza zona crede nel rilancio di questa classe che per anni è stata fucina di talenti. Al momento sono tre i circoli che hanno ripreso l’attività ma ci auguriamo possano diventare molti di più.

Laura De Candia