Il 19 e 20 ottobre 2024, presso la Polisportiva Mare Quartu e il Centro Velico Città di Quartu, si è svolta la terza tappa zonale del circuito Techno293. L’evento ha visto la partecipazione di 32 atleti, suddivisi in due principali categorie: 10 giovani tra CH3 e CH4 (Kids) e gli Experience, e 22 atleti nelle categorie Under 17, Under 15, Under 13 e Plus.

Le regate sono state caratterizzate da condizioni di maestrale rafficato tra gli 8 e 12 nodi, con una brezza mattutina che ha influito sul vento di gradiente, creando salti di vento da terra verso destra e aree di bassa pressione. Queste variabili hanno reso le scelte tattiche fondamentali: gli atleti si sono trovati a dover decidere tra seguire il miglior angolo di rotta o cercare maggior pressione del vento sull’altro lato del campo.

Condizioni di marginal planing hanno aggiunto ulteriore sfida alle regate, ma grazie all’abilità degli atleti, il programma è stato completato con successo in tutte le categorie. Tra i partecipanti, spiccavano atleti della Polisportiva Mare Quartu, del Windsurfing Club Cagliari e del Club Nautico Arzachena.

Per consultare le classifiche complete, clicca qui:
Classifiche 1
Classifiche 2

La Nuova Sardegna – venerdì 25 ottobre 2024