Comunicato stampa del 15 aprile 2025

Brilla ancora una volta la squadra del Windsurfing Club Cagliari impegnata a Ostia in occasione della Prima Tappa di Coppa Italia delle classi giovanili windsurf Techno 293 e iQFoil su organizzazione del Nauticlub Castelfusano, da venerdì 11 a domenica 13 aprile.

La squadra cagliaritana, presente con 26 atleti e 4 istruttori su 215 partecipanti provenienti da tutta Italia nonché da Ungheria, Francia, Lettonia e Gran Bretagna, ha centrato il bersaglio con la grande performance della windsurfista Teresa Medde, prima assoluta nella categoria Plus, mentre Marco Sarica ha conquistato il primo posto nella categoria Cadetti Ch3. Nella categoria Experience hanno primeggiato Daria Pavone e Lorenzo Maddaloni.

Ottimi risultati anche dalla categoria under 15, dove Francesco Cao si piazza al secondo posto, mentre nella stessa categoria femminile Vittoria Grosso conquista un meritato bronzo. Tra i più piccoli, argento anche per Bianca Sirena, nella categoria Ch4.

Nella categoria IQFoil, Giulia Maglioni può festeggiare un ottimo 4° posto. Soddisfatti anche i compagni di circolo Giorgia Cabula, Claudio Capitta e Francesco Polito.

Agonismo puro tra i “nuovi” di categoria, come Loris D’Agata e Edoardo Amadei e Lorenzo Polito, molto stimolati dal confronto con i regatanti delle nuove categorie. 

Nonostante i venti leggeri nei primi due giorni e intensi nell’ultimo, con mare tanto formato da convincere i giudici a non far scendere in mare i regatanti, i giovani atleti del WCC portano a casa grande soddisfazione per le velocità, le manovre e alcuni spunti tecnici sui quali continuare a lavorare in vista della prossima nazionale di fine aprile a Torbole.

Ufficio stampa Windsurfing Club Cagliari Giulia Clarkson