Si è concluso il Campionato Europeo Techno 293 ad Atene (Grecia), tenutosi dal 27 ottobre al 2 novembre 2024 presso l’Athens Nautical Club. L’evento ha visto impegnati sette atleti del Club Nautico Arzachena, che hanno gareggiato in cinque diverse categorie, sfidando alcuni dei migliori windsurfer europei.

La regata è stata caratterizzata da condizioni di vento intenso: quasi tutte le giornate hanno presentato venti tra i 20 e i 30 nodi, con mare mosso e onde formate. Solo l’ultimo giorno il vento si è calmato, raggiungendo i 7-8 nodi. Un campo di regata impegnativo che ha messo alla prova gli atleti, inclusi i concorrenti locali greci, già protagonisti del recente mondiale sul Lago Balaton.

Nonostante la competizione serrata, gli atleti italiani – e in particolare i sardi – sono riusciti a distinguersi e a salire sul podio in varie categorie.

Ecco i principali piazzamenti degli atleti del Club Nautico Arzachena:

  • Lorenzo Orecchioni – Terzo classificato nella categoria U15 maschile
  • Kristian Porcu – Quarto classificato nella categoria U17 maschile

Consulta le classifiche complete QUI e QUI.

Per ulteriori dettagli, visita il sito del circolo organizzatore e il sito della classe Techno 293.


Questo articolo, redatto con il contributo dell’allenatore del Club Nautico Arzachena, Luca Pirina, vuole celebrare gli importanti risultati ottenuti dai giovani windsurfer sardi in questa competizione europea, confermando la crescita e la forza della vela giovanile nella nostra zona.