Si è svolto nel fine settimana del 11 e 13 Marzo il Campionato zonale ILCA, organizzato in modo impeccabile dallo Yacht club Porto Rotondo.


La regata era valida per la selezione al Campionato italiano giovanile e per l’imminente Italia cup di Ortona, presenti solo le classi ILCA 4 E ILCA 6 con un totale di 42 partecipanti provenienti da tutta la Sardegna
Le condizioni meteo hanno permesso di regatare solo nella giornata di Domenica, sabato le raffiche sui 50 nodi non hanno permesso agli atleti di scaricare le imbarcazioni.
Domenica il Comitato di Regata presieduto da Massimo Cortese con la ottima organizzazione a mare del circolo ospitante è riuscito a far disputare 3 bellissime prove con 20/ 25 nodi di maestrale in un campo molto tecnico, che ha messo a dura prova gli atleti, causando anche qualche piccolo ma per fortuna non grave incidente.


Nella classe Ilca 6 il podio è tutto YCOlbia che si conferma il più attivo e in forma della classe
Nella classe Ilca 4 Femminile si aggiudica il primo posto Laura CRISI, dello Yacht Club Cannigione, e Valeria Uda per U19 In assoluto Primo posto

CLASSIFICHE ILCA4

CLASSIFICHE ILCA 6

Alla premiazione che si è svolta dentro la bella sede del circolo era presente il Presidente Terza Zona Corrado Fara, oltre al Presidente e Commodoro dello Yacht club Porto Rotondo Sandro Onofaro e il Conte Luigi Donà dalle Rose.
Come richiesto dal Presidente del Coni Malagò è stato rispettato il minuto di silenzio per le vittime del naufragio di Cutro.
Alla fine un buon piatto di pasta per tutti e un arrivederci alla prossima.

comunicato stampa