Liberamente tratto da www.saily.it

Formia (LT) – La classe Open Skiff conferma il suo trend positivo dimostrato anche in occasione della quarta regata nazionale FIV disputata  a Formia nel week end festivo del 2-4 giugno, ospiti con oltre 100 partecipanti al Circolo Nautico Caposele.

Presenti, in vista del mondiale di Rimini, anche timonieri neo-zelandesi e australiani, che hanno occupato le prime due posizioni della categoria under 15, la più numerosa.

ph . www.saily.it

Tra i più grandi under 17 (categoria che nel 2024 sparirà a favore della nuova under 16) classifica cortissima senza concorrenti provenienti dalla Terza Zona

ph www.saily.it

La categoria under 15 con 68 timonieri al via, ha visto il terzo posto di Gianluca Pilia (CN Arbatax), e quinto di Andrea Carboni (Veliamoci ASD).

ph . www.saily.it

nella categoria Under 12 terzo posto per il cagliaritano Pietro Dedoni (Windsurfing Club Cagliari)

Consulta le classifiche complete QUI

Il commento di Gianfranco Muolo, membro del Consiglio Direttivo della classe Open Skiff Italia:”Il Golfo di Gaeta ancora una volta si è rivelato un ottimo campo di regata, eccezion fatta per il secondo giorno dove il vento ci ha fatto un pò penare. L’organizzazione a terra ed in mare del CN Caposele è stata perfetta. Il livello dei regatanti nelle tre categorie continua a crescere e, nonostante gli impegni di fine anno scolastico, anche il numero dei partecipanti ha confermato che la nostra bella Classe è in continua crescita.

Questa quarta tappa del Circuito Nazionale ha visto la partecipazione di nuovi Circoli, che hanno sposato la filosofia della classe OpenSkiff, ossia quella di fare vela divertendosi nella fascia d’età al di sotto dei 15 anni. Anche in questa tappa abbiamo avuto il piacere di veder regatare atleti di altre nazioni in vista del Mondiale 2023 che a luglio vedrà l’Italia protagonista, grazie all’organizzazione affidata dal Circolo Nautico Rimini. Intanto ci aspetta la quinta regata nazionale in programma a Cagliari a fine giugno, ultima prima del Mondiale”.

Liberamente tratto da www.saily.it