La Federazione Italiana Vela rende noto il suo Piano di Sostegno e Sviluppo per il 2023, con l’obiettivo di supportare, sviluppare e premiare gli sforzi degli Affiliati nelle diverse attività della vela. Il piano è incentrato sulla valorizzazione del merito, evidenziando i risultati ottenuti nei diversi ambiti dell’attività sportiva, tra cui Scuola di Vela, attività Giovanile, attività nelle classi olimpiche, Parasailing, Velascuola 2.0 e tutte le attività promozionali e legate alla sostenibilità.

Il progetto mira a sostenere sia le attività quotidiane delle società affiliate per la diffusione dello sport della vela, sia la pratica agonistica degli atleti impegnati nelle competizioni. Gli interventi previsti includono la conferma del Piano Sviluppo Territorio, sia Giovanile che delle Classi Olimpiche.

Il Piano di Sostegno e Sviluppo per il 2023 è stato presentato come un documento di sintesi, ma esaustivo dei vari interventi, rendendo più facile per gli Affiliati, Tecnici, Atleti e tutte le figure interessate a conoscere le manovre a supporto e sviluppo attuate dalla Federazione Italiana Vela. Il documento illustra tutte le opportunità rivolte alle figure che compongono il mondo sportivo della vela, inclusi i contributi, i premi e le agevolazioni resi disponibili dalla Federazione Italiana Vela.

L’investimento rilevante segue quelli già operati annualmente e quelli operati nei due anni pandemici, con l’intento di rendere le operazioni di supporto strutturali al sistema e promuovere la crescita del movimento sportivo velico. Il Piano di Sostegno e Sviluppo mira inoltre ad accrescere sempre più lo spirito di appartenenza, che ha consentito una grande crescita del movimento sportivo velico in Italia.

Il coinvolgimento dei Comitati di Zona, che sono parte integrante della Federazione Italiana Vela, darà concretezza a tutti gli interventi di sostegno per rendere il movimento sportivo velico più forte, stabile e con capacità di guardare al futuro con grande prospettiva. La Federazione Italiana Vela si impegna a sostenere gli sforzi degli Affiliati, Tecnici, Atleti e tutte le figure interessate per promuovere la vela come sport sano, divertente e sostenibile, non solo in Italia, ma anche a livello internazionale.

PROGETTO

leggi l’articolo sul sito federvela.it