Calasetta 17/03/2024
Concluso anche il secondo giorno del raduno tecnico della Classe O’pen Skiff , sotto un cielo che non poteva essere migliore: sole splendente e vento costante a 10 nodi. Questa giornata, seguita alla già fruttuosa prima giornata, ha confermato l’importanza e il valore di questi incontri per le squadre della classe in Terza Zona.
Le due giornate sono state organizzate presso il circolo di Calasetta della LNI Sulcis e condotte da Michele Ricci, figura di spicco nel panorama velico. Ricci non solo ha fornito preziosi consigli tecnici, ma ha anche catturato in video le performance degli atleti in mare. Queste riprese sono poi state analizzate attentamente insieme ai partecipanti, permettendo loro di individuare sia i punti di forza che gli errori da correggere.
Un particolare ringraziamento va al presidente della III zona, Corrado Fara, per la sua gradita presenza in mare durante la prima giornata. La sua partecipazione testimonia l’importanza attribuita a questi raduni tecnici e alla crescita degli atleti.
Oggi, nella seconda giornata, l’entusiasmo e la determinazione dei 40 ragazzi presenti a Calasetta sono stati ancora più evidenti. Il centro velico è stato il fulcro delle attività, con i giovani atleti che si sono dedicati con impegno alle varie esercitazioni. Questi ragazzi sono qui per prepararsi al meglio in vista delle competizioni internazionali, tra cui l’Euro Challenge e i Mondiali, che si terranno sul lago di Garda nei mesi di aprile e luglio.
Ecco le foto delle due giornate
il comunicato della Classe O’pen Skiff