Arzachena 14 e 15 settembre 2024
Due giornate di raduno tecnico al circolo nautico Arzachena per i ragazzi sardi della techno 293 all’ insegna del sole, del vento e del divertimento.
Sabato dopo la conoscenza degli Allievi dei vari circoli e del gruppo degli allievi istruttori, si è subito armato e regolato le vele per un vento compreso tra 15 e 20 nodi da Ovest.
Pranzo e briefing: Obiettivi del giorno: partenze, strambate e tanta velocità, dopo tre belle ore intense in acqua è stato eseguito un defaticamento, merenda e ci si è congedati per il giorno seguente.
Al mattino dopo un gran sole splendente e un’ iniziale brezza da ovest si scorge sul mare della costa Smeralda; i ragazzi super operativi, preparano le attrezzature sulla riva pronti all’aumento del vento previsto. Dopo un sostanzioso debriefing dei coach relativo al giorno precedente e successiva attivazione muscolare,gli istruttori hanno posto i nuovi punti del giorno da affrontare in acqua legati alla tecnica e tattica di regata per la prima parte per poi concludere dopo il pranzo con delle prove di gara per valorizzare e globalizzare i punti affrontati. Il vento anche domenica ha proposto belle raffiche fino a 20 nodi, mare piatto e limpido; finite le esercitazioni proposte alle ore 16, le operazioni di rimessaggio e il carico delle attrezzature, si è fatto un breve test di gradimento delle due giornate e salutato tutto il gruppo.
Un ringraziamento particolare all’ Ospitalità del club nautico Arzachena, agli istruttori Luca Pirina(CNA) Alessandro Melis(Wcc), Dennis Porcu(CNA), Dado Cavallo(cvp d’agamu), agli allievi istruttori e a Francesca Alvisa(SCS) delegato zonale techno293 che ha coordinato il meeting.
Un raduno proposto dalla terza zona, mirato ai ragazzi cadetti e juniores per la preparazione all’imminente 4° tappa di coppa Italia in Sicilia in cui sarà recuperata anche la coppa primavera per il windsurf , rimandata da Genova a Sferracavallo a causa dell’inquinamento acquatico, inoltre è risultata una data strategica anche per esercitarsi insieme ai successivi Campionati Europei che si svolgeranno in ottobre ad Atene.
le foto del week end
raduno tecnico della techno 293 ad Arzachena https://photos.app.goo.gl/xrPquqZWAfbX1gqh8